I libri che ho scritto:
Puoi trovarli sia in formato cartaceo che in ebook
LA DIETA MOTIVAZIONALE
Il cibo ha molti significati e indubbiamente anche un potere consolatorio. Attenzione, però: è proprio quando si entra nella dinamica del cibo come conforto, che spesso l’ago della bilancia sale, senza riuscire più a fermarlo.
Il problema dei chili in eccesso, infatti, è soprattutto legato alla difficoltà di riconoscere quanto il cibo sia diventato per molte persone una vera e propria dipendenza.
La dieta motivazionale è un moderno programma dietologico, in un contesto che combina sfide motivazionali, fitness, mindfulness, yoga, pranayama e meditazione, un percorso atto a decretare la fine di una dipendenza e la rinascita di un corpo ed una mente nuovi.
LA DIETA QUADRIFASICA
La dieta quadrifasica è un programma dietologico/nutrizionale studiato per coprire in maniera efficace le quattro settimane di un mese.
Si parte con la prima settimana proteica, atta a spezzare il circolo vizioso della fame, si prosegue poi con una settimana detossificante per smaltire le tossine in eccesso accumulate nei mesi precedenti e riportando il pH cellulare verso la sua basicità, condizione ideale per combattere l’infiammazione cellulare (cellulite, dolori articolari) rendendo la macchina corpo ancora più efficiente.
Con la terza settimana ti insegnerà a introdurre i carboidrati in maniera equilibrata seguendo i principi dell’indice glicemico e della risposta insulinemica e infine con la quarta settimana definita mixology sperimenterai quanta energia è capace di incamerare il corpo variando giornalmente gli stili alimentari.
Puoi trovare sia il formato cartaceo che ebook
IN FORMA SENZA GLUTINE
Non è vero che la dieta senza glutine sia esclusiva di chi soffre di celiachia o di chi ha sviluppato una forte intolleranza al glutine.
Come non è vero che impostare ciclicamente un regime gluten free sia dannoso per l’organismo.
In questo libro spiego i principi antinfiammatori sui quali si basa una dieta ad esclusione di glutine; diversi schemi dietologici proposti senza glutine per disinfiammare l’organismo e un’appendice sull’utilizzo dei fiori di Bach per riequilibrare le emozioni che amplificate dal glutine danneggiano maggiormente l’intestino.